Cinque pilastri per gestire l'energia che cambia la vita, con la co-fondatrice Vania

Vania, la co-fondatrice di ETRUSCOPHARM, ha un dolce aspetto, ma un cuore selvaggio.

Nata e cresciuta nella campagna brasiliana in Minas Gerais, le sono rimasti impressi nel cuore il ricordo della dolcezza del mango e il richiamo degli ocelot. Ma anni passati a scalare la scala aziendale a San Paolo e in Europa l’ha lasciata scollegata dalla sua essenza, senza equilibrio tra mente, corpo l’anima – e completamente esaurita.

Un ritmo di vita senza respiro. Svegliarsi ogni giorno con e-mail urgenti da leggere e alle quali rispondere, senza nemmeno il tempo per mangiare adeguatamente, appena il tempo per dormire giusto il necessario, bene che andasse, poche possibilità di dedicarsi alla cura del proprio corpo. Il risultato: riuscire a malapena a riconoscere se stessa allo specchio, sempre ammesso di avere avuto il tempo per potersi guardare, allo spechhio! 

Vania Toscana

Ma quando il coaching sulla gestione dell’energia con Sticky Change è entrato nella sua vita, tutto è stato cambiato.

La gestione dell’energia l’ha portata su un percorso di trasformazione. Una rivoluzione totale che le ha dato tutto ciò per cui si riconosce ed è oggi riconosciuta: consapevolezza delle proprie possibilità, un corpo sano, un’azienda di cui è orgogliosa e una bella vita in Toscana.

Descrivi un giorno nella tua vecchia vita aziendale …

“A San Paolo mi svegliavo alle 6 e alle 6.30 ero già in un ingorgo, in un vortice. Appena arrivavo in ufficio mi preparavo per una tradizionale colazione brasiliana, con pane e burro freschi e un caffè, ma a malapena riuscivo a finirla. Le persone venivano subito da me, richiedendo e pretendendo la mia attenzione. E anche il resto della mia giornata sarebbe andato in questo modo … “

“Tornando a casa, potevo passare fino a due ore nel traffico! Avrei sempre voluto andare in palestra alla fine del giorno, ma quando tornavo a casa di solito ero troppo esausta ed ero costretta a rinunciare. “

Etruscopharm 5 pillars for energy management
_MG_7885

In che modo è cambiata la tua vita adesso?

“Grazie al mio coaching, ho imparato a dare priorità alla mia energia, e questo ha cambiato tutto per me. Con la gestione dell’energia, ho scoperto il mio potere personale per apportare una sostanziale trasformazione alla mia vita “.

“Ora, la mia vita è molto più appagante. Mi sono trasferita in Toscana e ho costruito un’attività che amo. Anche quando sono molto impegnata, sono felice. Ho trovato il mio posto nel mondo e qualunque cosa accada, so di avere gli strumenti per sentirmi bene.”

Allora quali sono i tuoi pilastri per gestire l’energia che ha cambiato la tua vita?

“Meditazione, cibo buono e sano, esercizio fisico quotidiano al mattino, contatto con la natura assecondando la mia vita ai suoi ritmi. E molto importante, avere un proposito di vita, per me, questo è Etruscopharm! Queste sono i fondamenti della mia energia, e da questo, ho potuto tendere a una migliore qualità della vita.”

Wow! Dimmi di più…

“Ad esempio, invece di rispondere alle e-mail, inizio la mia giornata con 5-10 minuti di meditazione. A volte vado anche in bicicletta sul lungomare, prima del lavoro, e la mattina medito al dolce suono delle onde. Quando lo faccio, mi sento come una bandiera in cima a una montagna. Non importa quanto sia forte il vento, rimango ben piantata a terra. Meditare mi dà questa forza interiore incrollabile per affrontare qualunque cosa mi capiti. “

“Poi mi alleno, in spiaggia o a casa (non sono ancora tornata in palestra dopo il lockdown). Questo mi fa sentire viva e mi sento di nuovo me stessa. La gente pensa che un allenamento intenso ci derubi energia, ma in realtà è vero il contrario! 

L’allenamento ci fa sentire sia fisicamente eccitati che mentalmente rilassati. Inoltre, da quando ho iniziato a assumere L-arginine COMPLEX nella mia routine quotidiana, ho notato un’enorme differenza. Ma alla fine, l’esercizio è il modo migliore per iniziare la mia giornata lavorativa. Direi che è il segreto della mia creatività. ” 

In che modo la Toscana ha influenzato il tuo benessere?

“C’è così tanta bellezza naturale qui, che ci ispira davvero a essere sani. Bella Natura, arte, cultura, buon cibo, tramonti incredibili… tutto qui ti spinge dolcemente verso l’equilibrio interiore ”.

Qual è il tuo luogo preferito in Toscana per immergersi nella natura?

“Le Apuane, dove vado spesso a fare trekking, e i tramonti in spiaggia. Inoltre, la Val d’Orcia, il famoso sito patrimonio dell’UNESCO. È uno dei posti più belli del mondo. Quando ci vado, mi sento come se stessi accumulare energie per tutta la mia settimana.

Che consiglio hai per gli altri che vogliono costruire una bella vita?

“Abbi gratitudine verso gli altri e la vita, e abbi cura di te stesso. È il fondamento di tutto. È la base per una bella vita. Senza gratitudine, amore e attenzione alla nostra energia, non possiamo aiutarci a vicenda e costruire un mondo migliore. Quindi non sentirti mai male per aver investito in questi per te stessi “. 

Intervista fatta da Phoebe Nicholson MPH, scrittrice esperta di salute e bellezza, di Dorset, UK. Crediti fotografici: Banca dati personale (Vania) e ETRUSCOPHARM

error: Content is protected !!