L-ARGININe COMPLEX

Prodotto ortomolecolare con L-ARGININA Base (Pura) + L-CITRULLINA Base (Pura)

Consigliato per malattie cardiovascolari, diabete mellito, arteriosclerosi, ipertonia (alta pressione sanguigna), alti livelli ematici di dimetilarginina asimmetrica, cardiopatia coronarica (angina pectoris), disfunzione erettile, bodybuilding, sport agonistico.

La nostra combinazione di ARGININA pura e CITRULLINA pura  (la citrullina è il precursore dell’amminoacido arginina nella sua biosintesi) impedisce un calo dei livelli di arginina prolungando l’effetto. 

Carateristtiche

100% da fonte vegetale

Miscelato con L Citrulline

Certificato di purezza

Tracciabilità

Certificato biologico

Formulazione senza fillers

Senza magnesio stearato

Senza conservanti

Senza glutine

Capsula vegana

 

L-ARGININE COMPLEX
Benefici

Ristrutturazione delle cellule

Vasodilatazione e resistenza

Booster per il sistema immunitario

In alcune patologie come l’ipertensione o il diabete, la degradazione enzimatica può essere aumentata (cioè che la L-ARGININA viene scomposta più rapidamente nell’intestino e nel fegato dall’enzima arginasi). Per questo motivo abbiamo sviluppato L-ARGININE COMPLEX. L-ARGININE COMPLEX può inibire la degradazione da parte dell’enzima arginasi, ridurre l’esposizione allo stress ossidativo e favorire il costante livello ematico di L-ARGININA.

EFFETTO DELL' L-ARGININE COMPLEX SUL CORPO

Recenti studi scientifici dimostrano che la combinazione di L-ARGININA e L-CITRULLINA è estremamente utile. Se assunto in combinazione, L-CITRULLINE aumenta il periodo di tempo in cui L-ARGININA rimane nel sangue. Ciò garantisce un livello stabile di L-ARGININA nel flusso sanguigno. Questo a sua volta ha un’influenza positiva diretta su ipertensione, malattie vascolari, malattie cardiovascolari come angina pectoris, arteriosclerosi e disfunzione erettile negli uomini.

dose consigliata

Assumere fino a 2 capsule la mattina & 2 la sera preferibilmente a stomaco vuoto

formulazione

 L-ARGININA base (pura) 500 mg,  L-CITRULLINA base (pura) 300 mg, Capsula vegana (idrossipropilmetilcellulosa)

 

informazione nutrizionale
dose giornaliera 4 capsule
energia
48,33 kJ   / 11,48  kcal
grassi
0,00 g
Carboidrati  di cui zuccheri
0,01 g / 0,00 G
Proteina
2,85 g
 Sale
0,00 g

Nutritional Information

Daily dose 4 capsules

 Energy 

48,33 kJ   / 11,48  kcal

Fats

0,00 g

Carbohydrates

of which sugars

0,01 g

0,00 g

 Protein

2,85 g

 Salets

0,00 g

 

Contenuto: 200 capsule, 168 g

Avvertenze: Non superare la dose consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata e di un stile di vita sano e attivo. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo buio, fresco e asciuto.

Funzione

Cosa è L-arginina ?

L-ARGININA è un amminoacido polar basico che può esseretrovato in varie fonte. Alcune fonte animale di arginina includono: carne, latticini, e uova. Fonte vegetale includono: semi di varie tipi, per esempi i legumi, fagioli e le noccioline.

Quale è la sua funzione?

L-ARGININA è convertita nell’organismo in un chimico chiamato ossido nitrico. L’ossido nitrico fa dilatare I vasi sanguigni, in questa forma migliorando il flusso sanguigni. L-ARGININA anche stimola l’ormone di crescita, insulina, e altre sostanze nel corpo.

L-arginine

Cosa è L-citrullina?

L-CITRULLINA è un aminoacido naturale, si trova in alcuni alimenti come angurie ed è anche prodotto naturalmente dal corpo.

Il corpo converte L-CITRULLINA in L-ARGININA e anche in ossido nitrico. Quindi, L-CITRULLINA funziona come una sorta di stock di L-ARGININA nel corpo.

L-citrulline

differenza tra HCL Arginina e L-Arginina

l -arginina
hcl arginina
Purezza: 100%
Purezza: 75%
PH: 10-12
PH: 5-7
assorbimento del corpo: 90-99%
assorbimento del corpo: 65-75%
fonti: fermentazioni dei grani naturale
fonti: estrazione chimica di piuma d'oca o capelli umani

USIAMO SOLO 100% PURE L-ARGININE (NO ARGININA HCL), CERTIFICATA BIOLOGICA E TRACCIABILE.​

L-Arginina nello controllo delle malattie

BENEFICI dell' L- arginine
Close-up Of Person Hands Holding Glucometer At Desk

Alcuni studi, come per esempio, quello publicatto dal American Diabetes Association, ha concluso che il trattamento a lungo termine con L-ARGININA migliora significativamente la sensibilità insulinica periferica ed epatica nei pazienti diabetici di tipo 2. La metodologia applicata è stata uno studio cieco condotto per 3 mesi su pazienti diabetici:

“Nel primo mese, i pazienti sono stati trattati con la loro dieta abituale. Quindi sono stati assegnati in modo casuale in due gruppi. Nel gruppo 1, i pazienti sono stati trattati con dieta più placebo (per via orale tre volte al giorno) per 2 mesi. Nel gruppo 2 i pazienti sono stati trattati per 1 mese con dieta più placebo (per via orale, tre volte al giorno) e poi per 1 mese con dieta più L-ARGININA (3 g tre volte al giorno). Alla fine del primo e del secondo mese di terapia, i pazienti sono stati sottoposti a un morsetto euglicemico-iperinsulinemico combinato con l’infusione di glucosio [6,6-2H2]. Un totale di 10 soggetti normali sono stati sottoposti allo stesso test dei soggetti di controllo.

RISULTATI: Nel gruppo 1, non sono stati osservati cambiamenti nei livelli basale di cGMP (Cyclic guanosine 3,5-monofosfato), pressione sanguigna sistolica, flusso sanguigno dell’avambraccio, smaltimento del glucosio e produzione di glucosio endogeno. Nel gruppo 2, L-ARGININA ha normalizzato i livelli di basal cGMP e ha aumentato significativamente il flusso sanguigno dell’avambraccio del 36% e dello smaltimento del glucosio durante il morsetto del 34%, mentre ha diminuito la pressione sanguigna sistolica e la produzione di glucosio endogeno rispettivamente del 14 e del 29%. Tuttavia, rispetto ai soggetti normali, il trattamento l-ARGINNINA non è stato in grado di superare completamente il difetto nello smaltimento del glucosio.”

Benefici della of L-arginina
Woman using training rope for exercise at gym. Athlete working out with battle rope at cross training gym.

L’integratori alimentari che contengono L-ARGININA sono tra gli component nutrizionali più popolari destinati a migliorare la forza, potenza e recupero muscolare associati con l’esercizio sia anaerobico che aerobico.

Secondo un articolo rilasciato da Science Direct – L-Arginine e L-Citrulline in Sport Nutrition and Health – L-ARGININA contribuisce al rilascio di ormone della crescita e sintesi di creatina, entrambi i quali migliorano positivamente la massa muscolare e la forza. Inoltre, l’arginina è necessaria anche per la produzione di ossido nitrico, che migliora la funzione vascolare e regola la crescita e il rilevamento dei cambiamenti nel carico meccanico del muscolo scheletrico. Infatti, l’integrazione con L-ARGININA contribuisce positivamente alla salute del cuore e del muscolo, nonché il mantenimento della capacità di esercizio.

L-ARGININA è un donatore di ossido nitrico, che aumenta il flusso sanguigno (pump) e ossigeno per le ferite, quindi aumenta la formazione di collageno riducendo l’infiammazione. Inoltre, questa stimola la rigenerazione di proteina facendo così la ricostruzione dei tessuti cutaneo.

Benefici dell' L-arginina
On the scales is measuring tape and fruit orange. Symbol-  question mark. Concept- lifestyle, sports and diet for weight loss.

Studi recenti indicanno che l’integrazione con L-ARGININA stimolano la bio-genesis mitocondriale e lo sviluppo del tessuto adiposo marrone, possibilmente via la sintesis migliorata dale molecole delle segnalazione cellulare (es., ossido nitrico, monossido di carbono, poliammine), così come l’aumento dell’espressione genica che promuovono l’ossidazione di tutto il corpo dei substrati energetici (ad es. glucosio e acidi grassi). Così come la maggiore espressione di geni pertanto, la L-ARGININA ha una grande promessa come nutriente sicuro ed economico per ridurre l’adiposità, aumentare la massa muscolare e migliorare il profilo metabolico negli animali e nell’essere umani.

* References Sources:

  • Kestrel Health Information,
  • Cereda, E., A. Gini, C. Pedrolli, et al. (2009). “Disease-specific, versus standard, nutritional support for the treatment of pressure ulcers in institutionalized older adults: a randomized controlled trial.” Journal of the American Geriatrics Society 57(8): 1395-1402.
  • Amino Acids. 2010 Jul;39(2):349-57. doi: 10.1007/s00726-010-0598-z. Epub 2010 May 1: Beneficial effects of L-arginine on reducing obesity: potential mechanisms and important implications for human health – Jason R. Mcknight, M Carey
  • Science Direct – Chapter 45 – L-Arginine and L-Citrulline in Sports Nutrition and Health – Authors: Rachel Botchlett, John M.Lawler, GuoyaoWu
  • US National Institute of Health – PRE-EXERCISE ARGININE SUPPLEMENTATION INCREASES TIME TO EXHAUSTION IN ELITE MALE WRESTLERS – U. Yavuz, H. Turnagol,2 and A.H. Demirel
error: Content is protected !!