Perchè l’integrazione alimentare per il tuo benessere?

La realtà della nostra vita giornaliera: la corsa fra lavoro, famiglia, e più impegni sociale di quelli che possiamo avere in nostra agenda. Siamo sempre molto impegnati o sopraccarico di lavoro per mangiare bene. Ogni tanto le nostre abitudine e stile di vita portano a una strada sbagliata (chi resiste a uno calice di vino in più quando siamo in un aperitivo con gli amici?), o non sapiamo nemmeno cosa dobbiamo mangiare per sentirsi al nostro agio.

Il risultato: Cominciamo ad avere una mancanza di nutrienti importanti che nostri corpi hanno bisogno per avere un funzionamento ottimale. La deficienza nutrizionale può manifestare una sensazione generale di malessere, ci sentiamo come se non avessimo fatto le ore di sonno necessarie, non importa quante ore abbiamo dormito e ci ammaliamo più spesso che il normale.

E altre volte, possono avere un effetto profondo e devastante sulla nostra salute fisica e mentale.

Micronutrienti: la chiave della vitalità 

Ci insegnano i macronutrienti da sempre, conosciamo i nostri carboidrati, proteine e grassi. Possiamo visualizzare il piatto perfetto per un pasto perfettamente bilanciato. 

I macronutrienti sono nutrienti di cui abbiamo bisogno in grandi quantità per il funzionamento del nostro corpo. Prendi i carboidrati, per esempio. Quella sensazione di energia che si prova dopo una grande ciotola di pasta? I carboidrati vengono scomposti dal corpo in glucosio e utilizzati per produrre energia. È facile riconoscere quando abbiamo bisogno di più macronutrienti: il nostro corpo ce lo fa sapere istintivamente e ci troviamo a desiderare qualcosa di ricco, denso o energizzante.

I micronutrienti, d’altra parte, sono molto più sfuggenti. I micronutrienti includono vitamine, minerali e fitonutrienti che svolgono un ruolo di vasta portata nei processi del corpo. Sono piccoli nutrienti con un lavoro potente. La vitamina E, ad esempio, che si trova in abbondanza nello squisito olio d’oliva coltivato nelle dolci colline toscane, agisce come antiossidante nel corpo, aiutando a proteggere le cellule dai radicali liberi che, incontrollati, attraverserebbero il nostro corpo, danneggiando il nostro DNA e pavimentando la via alla malattia e all’invecchiamento precoce.

Mentre i macronutrienti ci assicurano la sopravvivenza, i micronutrienti ci consentono di prosperare. Ma mentre i macronutrienti sono abbondanti e facili da consumare, i micronutrienti possono essere più difficili da ottenere attraverso la nostra dieta. La conoscenza è potere quando si tratta della tua salute e la comprensione del ruolo dei micronutrienti nel tuo corpo può avere un profondo impatto sul tuo benessere. Saprai a quali alimenti dare la priorità e quando prendere in considerazione l’integrazione.

Perché anche diete ben equilibrate non possono sempre soddisfare le nostre esigenze

In un mondo perfetto, una dieta a tutto tondo soddisferà tutte le nostre esigenze nutrizionali. Ma con la realtà del nostro sistema alimentare contemporaneo, questo sta diventando sempre più difficile da raggiungere. Le pratiche agricole intensive esauriscono il prezioso terriccio e il massimo profitto è assicurato a un costo enorme per la qualità del cibo che mangiamo. Inoltre: la maggior parte del nostro cibo viene coltivato molto lontano, raccolto quando è immaturo e soggetto a lunghi viaggi di spedizione. Ciò esaurisce ulteriormente il valore nutritivo del nostro cibo già scarsamente prodotto.

Niente può sostituire il valore di una dieta sana, ricca di frutta fresca, verdura e sane fonti di carboidrati, proteine ​​e grassi. Ma, a volte, questo non è sufficiente. Le buone notizie? Gli integratori colmano le lacune che le nostre diete non possono o non possono soddisfare, assicurandosi che il nostro corpo abbia tutto ciò di cui ha bisogno per funzionare al meglio.

Hai bisogno di essere più attento alla tua alimentazione rispetto ad altre persone? Qualunque sia la nostra dieta, alcuni gruppi di persone hanno esigenze nutrizionali più elevate, esigenze nutrizionali uniche o sono più inclini a carenze che altri. Questo gruppo comprende: 

– Persone che soffrono di stress cronico

– Persone con stili di vita squilibrati a causa di abitudini lavorative o malsane (bere, fumare, ecc.)

 – Atleti e persone che praticano un intenso esercizio fisico

– Persone che si stanno riprendendo da malattie e trattamenti

– Persone con problemi di salute specifici che desiderano rivolgersi a trattamenti adatti

 – Donne incinte

– Popolazioni anziane

– Persone che seguono una dieta specifica o restrittiva

– Persone che cercano il massimo benessere e benessere fisico e mentale

Se fai parte di uno (o più) di questi gruppi, l’integrazione potrebbe migliorare il tuo benessere.

In ETRUSCOPHAEM, i nostri integratori biologici sono estratti dalla natura e sintetizzati esattamente nella forma e nella concentrazione giuste per la digestione, l’assorbimento e la sicurezza dell’uomo.

Sviluppiamo continuamente i nostri prodotti con una visione scientifica rigorosa e l’ispirazione dal benessere che la Toscana trasuda. Il risultato: integratori eccezionali per aiutarti a sentirti meglio nel tuo corpo e vivere la tua vita al massimo.

Esplora oggi la gamma ETRUSCOPHARM e comincia il tuo percorso per raggiungere il tuo benessere ottimale. [Link]

error: Content is protected !!