Perchè l’integrazione alimentare per il tuo benessere?
La realtà della nostra quotidianità: le corse tra lavoro e famiglia, piú impegni sociali di quanto possiamo permetterci di avere. Siamo sempre molto impegnati o sovraccarichi di lavoro per poter mangiare bene. Ogni tanto le nostre abitudini e il nostro stile di vita portano a una strada sbagliata (chi sa resistere a un calice di vino in più durante un aperitivo con amici?); non sappiamo nemmeno cosa dobbiamo mangiare per sentirci al nostro agio.
Il risultato?
Accusiamo la mancanza di nutrienti importanti necessari al corpo per funzionare; questa deficienza nutrizionale può manifestarsi con una sensazione generale di malessere, come se non avessimo dormito abbastanza.
Le cattive abitudini alimentari possono avere un effetto devastante sulla nostra salute sia fisica che mentale.
Micronutrienti: la chiave della vitalità
Da sempre sentiamo parlare di macronutrienti: carboidrati, proteine e grassi. Sappiamo riprodurre il piatto perfetto per un pasto perfettamente bilanciato.
I macronutrienti sono le sostanze di cui abbiamo bisogno in grandi quantità per il funzionamento del nostro corpo. Prendiamo i carboidrati, per esempio; da dove arriva la sensazione di energia che si prova dopo una grande ciotola di pasta? Sono i carboidrati che scomposti dal corpo in glucosio vengono poi utilizzati per produrre energia. É facile riconoscere quando abbiamo bisogno di più macronutrienti: il nostro corpo ce lo fa sapere e istintivamente desideriamo qualcosa di ricco, denso o energizzante.
I micronutrienti, d’altra parte, sono molto più sfuggenti; iincludono vitamine, minerali e i fitonutrienti che svolgono un ruolo di vasta portata nei processi del corpo. Sono piccoli nutrienti, ma hanno un enorme ruolo. La vitamina E, ad esempio, che si trova in abbondanza nello squisito olio d’oliva coltivato nelle dolci colline toscane, agisce come antiossidante nel corpo, aiutando a proteggere le cellule dai radicali liberi che, incontrollati, attraverserebbero il nostro corpo, danneggiando il nostro DNA e spianando la strada alle malattie all’invecchiamento precoce.
Mentre i macronutrienti ci assicurano la sopravvivenza, i micronutrienti ci consentono di vivere bene. Ma mentre i macronutrienti sono abbondanti e facili da consumare, i micronutrienti possono essere più difficili da ottenere attraverso la nostra dieta. La conoscenza è potere quando si tratta della tua salute e la comprensione del ruolo dei micronutrienti nel tuo corpo può avere un profondo impatto sul tuo benessere. Saprai a quali alimenti dare la priorità e quando prendere in considerazione l’integrazione.
Perché anche diete ben equilibrate non possono sempre soddisfare le nostre esigenze
In un mondo perfetto, una dieta a tutto tondo soddisferà tutte le nostre esigenze nutrizionali, ma la realtà é che col nostro sistema alimentare contemporaneo, questo obbiettivo é sempre più difficile da raggiungere. Le pratiche agricole intensive esauriscono il prezioso terriccio e il massimo profitto è a discapito della qualità del cibo che mangiamo. Inoltre la maggior parte degli alimenti é coltivata molto lontano, raccolta quando è immatura e soggetta a lunghi viaggi di spedizione, il tutto a discapito del valore nutritivo del nostro cibo.
Niente può sostituire il valore di una dieta sana, ricca di frutta fresca, verdura e sane fonti di carboidrati, proteine e grassi. Ma, a volte, questo non è sufficiente. Le buone notizie? Gli integratori colmano le lacune che le nostre diete non possono soddisfare, e permettono che il nostro corpo abbia tutto ciò di cui ha bisogno per funzionare al meglio.
Hai bisogno di essere più attento alla tua alimentazione rispetto ad altre persone? Qualunque sia la vostra dieta, alcuni gruppi di persone hanno esigenze nutrizionali più elevate, esigenze nutrizionali uniche o sono più inclini a carenze che altri. Questo gruppo comprende:
– Persone che soffrono di stress cronico
– Persone con stili di vita squilibrati a causa del lavoro o delle abitudini malsane (bere, fumare, ecc.)
– Atleti e persone che praticano un intenso esercizio fisico
– Persone che si stanno riprendendo da malattie e trattamenti
– Persone con problemi di salute specifici che desiderano rivolgersi a trattamenti adatti
– Donne incinte
– Anziani
– Persone che seguono una dieta specifica o restrittiva
– Persone che cercano il massimo benessere fisico e mentale
Se fai parte di uno (o più) di questi gruppi, l’integrazione alimentare potrebbe migliorare il tuo benessere.
In ETRUSCOPHARM, i nostri integratori biologici sono estratti dalle piante e sintetizzati esattamente nella forma e nella concentrazione giuste per la digestione, l’assorbimento e la salute dell’uomo.
Sviluppiamo continuamente i nostri prodotti con una visione scientifica rigorosa, ispirati dal benessere che la Toscana trasuda. Il risultato: integratori eccezionali per aiutarti a sentirti meglio nel tuo corpo e vivere la tua vita al massimo.
Esplora oggi la gamma ETRUSCOPHARM ed comincia il tuo percorso per raggiungere il tuo benessere. [Link]